Faq

Domande e risposte nel settore funerario

Cosa fare in caso di decesso

In caso di decesso, per prima cosa vi consigliamo di contattare direttamente l’Agenzia F.lli Vismara al numero 0371.421806.

In questo modo il nostro personale provvederà ad assistervi, spiegandovi e seguendovi passo passo durante l’intera organizzazione del rito funebre.

Per il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche necessarie sarà sempre la nostra agenzia ad aiutarvi. Per esservi vicini nei momenti più delicati.

Quando è possibile fare il funerale

Dal momento del decesso, devono trascorrere almeno 24 ore prima della celebrazione dei funerali.

A chi chiedere la vestizione della salma

L'Agenzia F.lli Vismara, col proprio personale altamente qualificato, si occuperà personalmente della vestizione e della cura della salma.

Cos'è la cremazione

La pratica della cremazione consiste nell’incenerimento di un corpo in appositi impianti e la conseguente raccolta delle ceneri in urne.

Perché la cremazione sia resa possibile è sufficiente la volontà del defunto, che può essere espressa tramite un testamento olografo, l’iscrizione a una specifica associazione o con semplice comunicazione verbale ai propri familiari.

Dichiarazione redditi

Tutte le fatture emesse da F.lli Vismara possono essere messe in detrazione fiscale.

Pratiche di successione

L’Agenzia F.lli Vismara si occuperà in prima persona dello svolgimento di tutte le pratiche successorie.

Il nostro personale ha lo scopo di sollevarvi da ogni impegno pratico facendosi carico, con grande discrezione, di tutte le fasi dell’organizzazione dei funerali.

Domande e risposte

Chiariamo ogni dubbio legato a documentazioni, obblighi e prassi da seguire

Leggi le faq